lunedì 29 settembre 2008

Maledetto il caghetto

come i più attenti potevano intuire dall'ultimo post a basso impegno:
1. sono ricominciate le lezioni
2. sono un pò caricata di ansie miste
La prima affermazione implica necessariamente la seconda, per il semplice fatto che essendo ormai giunta al 5° (e non ultimo a quanto pare dalle tempistiche di tesi) anno di università mi ritrovo a dover scegliere il laboratorio finale con implicazione (non assoluta ma probabile) dell'indirizzo di tesi che svolgerò! Tutto ciò genera non poche ansie, poichè i parametri per la scelta sono tanti e ovviamente ciascuno porta a decisioni opposte a quelle a cui conducono gli altri. Ad esempio, se scegliessi in base alla comodità di organizzazione laboratorio - tesi - ecc sceglierei senza dubbio restauro, ma se devo pensare a ciò che mi piace e mi interessa restauro sarebbe forse la penultima o l'ultima delle mie scelte. Se poi penso alle capacità maturate in questi 4 anni mi ritrovo a dover escludere progettazione, che sarebbe però la mia prima scelta sia a livello di interesse che di 'passione'. Insomma, per intenderci, un bel casino. In questo weekend, nei rari istanti liberi, ho cercato di prendere una decisione e aiutata dalla mia amica di sventura Ilaria ho finalmente optato per il laboratorio di progettazione ambientale, che sembrerebbe interessante come materia, ma che pare essere indicato dai più come laboratorio 'per chi si vuole dare una mossa' e che quindi sostanzialmente porta a tesi di non troppissimo valore.
Fine dell'antefatto.
Oggi, 29 settembre 2008, dovevo iniziare il corso con la prima lezione, ma sono a casa con il caghetto spaziale. La domanda a questo punto sorge spontanea: sarà un segno del destino??? Qualcuno mi vuole comunicare qualcosa?? O è sempre e solo la mia solita sfiga?
In ogni caso questo caghetto mi ha imposto di rimettermi in discussione e per fare ciò voglio chiedervi un parere sulla mia scelta. Per questo farò partire un sondaggio (nn so ancora dove si vedrà, immagino in basso a sx, boh!!!) in modo che possiate darmi la vostra opinione. Non preoccupatevi, siete liberissimi di dirmi che secondo voi ho fatto male. nessuna ritorsione.

9 commenti:

Dario ha detto...

Rimettere in discussione? Il caghetto è di buon auspicio! Ma se hai bisogno di pareri, attendiamo con trepidazione il sondaggio! Cmq scegli di testa tua e vedrai che andrà bene!

Silvia ha detto...

nota per i naviganti: dario è un amico!

Anna ha detto...

Secondo me hai fatto la scelta giusta, anche xchè solitamente TU FAI SCELTE GIUSTE!
da quello che sò di te e di quello che vorresti, la scelta del laboratorio "per quelli che si vogliono dare una mossa" è la migliore e poi ti assicuro, per esperienza personale, che ci sarà sempre da pentirsi di qlc (ma secondo me in questo specifico caso ti pentirai di poco) ma come dice il saggio Dario se usi la testa andrà bene.
poi al max sai dove abito e puoi sempre venire a picchiarmi se ho detto cagate.
forza amica, il caghetto che è in te porta buoni consigli e "progettazione ambientale" mi piace molto anche come nome.

Silvia ha detto...

nota per i naviganti: anche anna è un'amica!

Unknown ha detto...

scelta moooooooooooooolto gggiusta! anche perchè in compagnia dell'ilarria il navigare è sempre dolce!!!

Unknown ha detto...

Uhuhahahaha! (per il caghetto, intendo)
Il nome (laboratorio di progettazione ambientale, non caghetto) ispira davvero bene anche se non ho capito bene cosa sia. Cmq ho votato positivamente!!
Ad ogni modo la nostra Silvia potrebbe anche iscriversi al quinto anno di una qualunque altra facoltà ed arrivare in fondo con ottimi risultati, quindi non mi preoccupo! ;D

Silvia ha detto...

grandi!!!anche ilaria e francesco sono amici!!!quindi adesso basta remore...avanti tutta!!!

Unknown ha detto...

Alé...arrivo tardi, ormai gli amici sono già scelti, le decisioni già prese, il caghetto (si spera) esaurito..insomma che sono venuto a fare? Va beh..viva i naviganti

Serena ha detto...

Ha ragione Dario, il caghetto è di buon auspicio. Anche perchè se no io dovrei essere tipo Fantozzi.
Cessy sei la nostra meglio architetta!!! Scegli facendo pari e dispari!! Evviva il determinismo.