giovedì 11 settembre 2008

due piccioni con una fava

heilà! dovete sapere che ho comprato il cellulare nuovo. il mio vecchio non era poi così vecchio, ma tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia, una volta entrato in mio possesso, si lascia morire. non ho ancora capito il perchè...e dire che di esperimenti al mio attivo per raccogliere dati ce ne sono!
1. devo comprare il mio primo notebook...soliti sensi di colpa per la spesa che dovrò fare affrontare ai miei e inizio della macchina informativa che comprende amici informatici e feedback vari sui diversi modelli ecc. Decido di comprare un toshiba, a detta di molti stra-ottimo. bene: problemi col lettore cd-dvd da subito, si blocca ogni 5 secondi, lentissimo e chi più ne ha più ne metta
2. decido di comprare un hard disk esterno per alleggerire un pò il computer da tutti i files che voglio conservare, ma che non mi servono frequentemente. Mi butto sulla marca Lacie, a detta di molti la migliore in questo campo, 320 GB (perchè una volta che si fa la spesa tanto vale farla) e salvo in allegria foto, esami, canzoni, films...tutto quello che ho sulla memoria esterna. Benissimo, dopo meno di un mese, muore anche lei e non si collega più al computer, quindi i dati ci sono ancora, ma non posso accedervi! ironia della sorte, quando spiego il mio problema per mandare la memoria in riparazione (visto che era ancora in garanzia) mi dicono che prima di spedirla devo salvare tutti i miei dati perchè nella riparazione cmq verrà formattato tutto (manco avessi parlato con Dario). qualcuno nota che c'è qualcosa che non va????
3. mi serve un cellulare nuovo...inizio come al solito ad informarmi e deduco che la marca più affidabile sia la nokia. benissimo! compro il mio bel cellularino che coniuga, a detta degli "esperti", estetica e affidabilità ed esco dal negozio con il canonico sorriso dell'ingenua sulle labbra. da lì in poi il declino: messaggi che arrivano 10 volte anzichè una, spegnimenti improvvisi e non richiesti, addirittura a volte squillava il telefono senza che comparisse niente sul display, come dire una chiamata da dio....insomma, che dire, fallimento totale un'altra volta!

va beh, al di là delle mie sfighe informatiche/tecnologiche, ho scoperto un'iniziativa carina, che magari voi tutti già conoscete, però insomma repetita iuvant!
Ecco qua:
Si chiama operazione Cuorephone: "è promossa da Adler, in collaborazione con Poste Italiane, a favore di Medici senza Frontiere, parte dal Veneto, e prevede la raccolta e la vendita di telefoni cellulari usati, ma funzionanti, dai privati ad Adler, con devoluzione del prezzo quale contributo di solidarietà a Medici senza Frontiere. Chi possiede uno o più telefoni cellulari usati, ancora funzionanti può spedirli a Adler con spese postali a carico del ricevente, inserendoli nell'apposita busta che sarà recapitata a casa. Con un semplice atto di solidarietà si aiuta la vita di un bimbo".
Nel caso interessi a qualcuno ecco il link per capire cosa fare (è semplice!!!!) http://www.cuorephone.it/index.html
Ciao a tutti!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Giusto per farci i fattacci tuoi.. ma che modello di cel hai preso??
Ottima l'iniziativa! Non l'avevo mai sentita :D

Anna ha detto...

bella l'iniziativa,ci faccio un pensierino con i vecchi cel che ho!
mannaggia, Cesco mi ha battuto sul tempo, la curiosità fa parte di me: che cell nuovo hai comprato?
ciao ciao

Silvia ha detto...

si chiama nokia 6300...bianco...a detta del rivenditore di fiducia (anche detto tomps) funziona bene...chissà!

Unknown ha detto...

Ah! Mica fidarti di Thomps.. riuscirebbe a vendere un frigorifero ad un pinguino! ;)
Cmq sembra davvero carino :)