venerdì 4 luglio 2008

ades pu basta!!!

alè...oggi invettiva! non se ne può davvero più....ma più più più! con chi ce l'ho? con l'ennesima pubblicità imbecille di assorbenti!! Ma è mai possibile che nessuna si sia ancora ribellata? E soprattutto...chi cacchio inventa questi spot? E lo pagano????
Lo spot incriminato (ma è solo l'ultimo di una lunga serie) riprende la giornata del provino da VJ di una ragazza per MTV...il provino sembra andare bene, le chiedono di ballare, cantare e recitare e tutto ok! Poi il regista le chiede di fare la ruota...e lei: noooo proprio oggi che mi sono arrivate!!! Poi il mitico assorbente le salva la vita.
Allora intanto se vai ad un provino per fare la presentatrice e ti chiedono di fare la ruota il primo pensiero è: cazzo, vuoi vedere che sono entrata per sbaglio nello studio di giochi senza frontiere?
Secondo, prendi il tuo amico regista e diglielo che con un mal di pancia della madonna hai ballato cantato e recitato BENE e solo per questo ti dovrebbe assumere immediatamente e pagare tre mesi di stipendio in anticipo. Perchè questa cosa mi manda proprio in bestia...l'uomo medio, quando ha mal di pancia, fa fermare il mondo...sembra che debba aprirsi il cielo e che zeus debba invitarlo a sedere a fianco a lui nell'olimpo, perchè sta affrontando questa dura prova come solo una divinità potrebbe. A noi ogni mese ci tocca cuccarci un male atomico, una voglia irrefrenabile di cose dolci (che se l'assecondi "ti ingrassa", se non l'assecondi ti uccide) e quando vai bene bene le balle un pò girate, e come se tutto ciò non bastasse ci prendono pure per il fondo?
Tornando ai mitici spot, studiandone la storia si potrebbe davvero scrivere un libro intitolato : femminismo, ma quando mai? Sia chiaro che io non sono femminista, perchè non è un concetto che mi piace..lo trovo stupido di partenza e stupido nell'attuazione (ad esempio...il concetto delle quote rosa mi fa davvero incavolare...cosa vuol dire? Facciamo le quote testa, e chi ha merito, uomo o donna che sia, si assicura una poltrona...si dovrebbero assegnare posti in base alle capacità e non ai cromosomi, nel bene e nel male!!!). Ma trovo che tutti 'sti spot siano davvero un insulto! Secondo la pubblicità quando ci vengono dovremmo cavalcare, buttarci giù da un elicottero col paracadute, portare jeans attillatissimi e bianchi (mi raccomando!!!) e chi più ne ha più ne metta...non parliamo poi degli assorbenti interni: l'ultima novità è un gruppo di ragazzette che chiedono l'una all'altra se se lo mettono con gli occhi aperti o con gli occhi chiusi...ehhh???? Mi cadesse il sasso di san zenobio in testa se questa conversazione ha mai avuto luogo in qualsiasi parte del mondo!!! Allora, la mia proposta è: BASTA. Se davvero si deve fare la pubblicità di assorbenti (che poi essendo un articolo di cui non si può fare a meno basterebbe evitare le spese pubblicitarie e affidarsi alla naturale distribuzione del mercato tra le diverse ditte produttrici) che sia realistica. Oppure assurda. Ma chiaramente assurda, in modo che anche i maschietti possano non avere dubbi e non pensare che le donne siano veramente così imbecilli da poter fare discorsi o pensieri di quel tipo! Tipo, perchè non facciamo un bello spot con ambientazione piratesca, con il capitano uncino di turno che spinge una fanciulla a mani legate fuori dalla barca sulla passerella e lei riesce a volare via grazie alle fantastiche ali del suo assorbente! Insomma, scherzi a parte, speriamo in un pò più di fantasia e di rispetto per il futuro!!!

6 commenti:

Anna ha detto...

Silvia fans club forever!!

Dario ha detto...

Ma va', voi donne non fate per davvero questi discorsi? Cioè, no, che storia!

Anche perchè io invoco zues da buono. E lui puntualmente mi fulmina.
Mai che riesca ad ottenere udienza...
E per il mal di pancia come faccio?

Unknown ha detto...

Mah...nonostante io faccia parte della categoria protetta non posso che essere d'accordo con quanto detto...pero' non posso certo esimermi dal contestualizzare un po' la situazione, tanto per sostenere un po' la mia bandiera.
Voglio ricordare che si sta' parlando di pubblicita', dove le cazzate e i luoghi comuni si sprecano a piu' non posso, non certo solo sulle donne!
Quindi se tutte le categorie che sono bersaglio di cagate pubblicitarie dovessero lamentarsi, altro che blog.
Sono stato credibile? Ce l'ho fatta a ridimensionare l'accusa?
A voi l'ardua sentenza

Unknown ha detto...

No no no!!
Secondo me invece voi donne, tra di voi, parlate davvero tutto il tempo di assorbenti (interni, esterni e vie di mezzo), intestini pigri, peli delle gambe vivaci e ricette per il Bimby.
E per quel che riguarda le quote rosa, io ci mettere solo gay al parlamento, così risolviamo il problema e rendiamo molto più allegra la politica italiana! :D

Anonimo ha detto...

il commento di francesco è mitico
sono d'accordo con daniele non c'è pubblicità che non sia imbecille ma peraltro viviamo in un epoca di teleimbecilli e questo si rivela nella vita di tutti i giorni.
l'educatore principale delle masse è la tv in assoluta assenza di genitori e insegnanti quindi non lamentiamoci, chiudiamo tv e ritiriamoci in un eremo.

Silvia ha detto...

è abbastanza eremo carloforte??partiamo???